born in 1977,
Italy
Basik, che è stato attivo fin dall’inizio degli anni Novanta come writer (Lego), ha sviluppato il suo stile personale passando da vernice spray a una più ampia gamma di supporti nel corso degli anni.
Mescolando elementi di sfondo del suo scrittore con ispirazioni provenienti arte dal medioevo in avanti, così come l’arte e la tipografia moderna e contemporanea.
Le caratteristiche essenziali e ben definite delle sue opere sottilmente ricordano influenze design grafico, mentre l’approccio materiale della sua ultima produzione illumina la necessità di un collegamento più intenso tra l’artista, il soggetto raffigurato e il supporto.
Le sue opere figurative ultimamente si concentrano in particolare sulle mani gesti ‘e prendono ispirazione da tratti distintivi nella cultura popolare, immagini religiose e il simbolismo.
Alla fine degli anni novanta che viene assegnato dalla rivista specializzata Aelle come uno dei tre writers più influenti del suo paese.
Nel 2007 i suoi quadri sono presenti nella grande mostra collettiva Street Art Sweet Art al PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea) di Milano, che sicuramente ufficializzato il movimento street art in Italia.
Attualmente vive e lavora a Rimini, Italia.