Domani Vegnu
Racale
Maggio 2016

Domani Vegnu

A partire da lunedì 23 Maggio, per una settimana, Roberto Ciredz, Nemco Uno, Giorgio Bartocci e Marina Capdevila realizzeranno alcune nuove opere murarie e installazioni temporanee a Racale e Torre San Giovanni (Ugento).
I lavori, documentati fotograficamente, arricchiranno il lungo studio promosso da Viavai Project in questi ultimi anni.

La settimana sarà animata da incontri ed eventi frutto della collaborazione con altre realtà del territorio: sabato 28 maggio Viavai insieme a Staisinergico, co-working a sud, dedicano una giornata all’arte nella quale, la comunità di Racale verrà chiamata ad esprimersi e confrontarsi sul tema dell’arte pubblica.

Ospiti del dibattito saranno gli organizzatori di ALT!rove – Street Art Festival di Catanzaro ed Incipit di Sapri che racconteranno le loro esperienze.
Modererà il giornalista e curatore Lorenzo Madaro e Maria Caro esporrà il proprio punto di vista da redattrice di Ziguline, popolare webzine che si occupa di arte, fotografia, cultura e società.

Dalle 17:30 il mercato coperto della città si trasformerà in un laboratorio artistico che ospiterà un’esclusiva mostra collettiva accompagnata dalla selezione musicale di Dan Mela e Okee Ru a cura di Fuck Normality Festival.
A completare l’opera un gustoso aperitivo a km0 accompagnato insieme a Birra Capimora, birrificio artigianale locale, che celebrerà con le sue produzioni il feeling con Viavai.

La settimana si concluderà il 29 maggio con una fantastica giornata in riva al mare insieme agli amici di Locals Crew presso il “Lido Sabbioso” di Torre San Giovanni (Ugento).
Inutile dirvi di non mancare, ci viediamo a Racale!

MORE ARTWORKS |
Viavai