Gorgo Magazine
È Nelio ad aprire la quarta edizione del ViaVai Project, per il progetto Pugliese il grande artista Francese ha realizzato una nuova serie di interventi.
Appuntamento ormai fisso da quattro anni, ViaVai è stato tra i primi a raccogliere e veicolare le bellezze e le atmosfere del paesaggio del Sud Italia per lo sviluppo in aperto dialogo di un progetto artistico e culturale. La formula rimane invariata, artisti di livello nazionale ed internazionale si muovono nel ed a stretto contatto con il paesaggio ed il territorio della Puglia. Un viavai appunto dove il territorio ed il dialogo con lo stesso rappresentano il valore aggiunto di un progetto che da sempre ha voluto distaccarsi da tutte quelle dinamiche tipiche dei festival d’arte urbana.
In questo contesto Nelio si confronta con spazi e superfici differenti continuando lo sviluppo della sua personale ricerca. Come visto negli ultimi mesi l’autore Francese sta orientando il proprio lavoro verso uno sviluppo maggiormente pittorico e fortemente relazionato con le peculiarità materiche e cromatiche della superfice di lavoro. Il risultato è una pittura maggiormente corposa, un impasto cromatico scandito dalla relazione tra forme ed elementi differenti e dai consueti effetti di profondità e tridimensionalità.
Per apprezzare al meglio quest’ultima infornata di interventi date uno sguardo all’ampia galleria di scatti in calce al nostro, presto nuovi aggiornamenti sulla programmazione del progetto.
Thanks to Viavai for The Pics
Pics by Matteo Bandiello
Fonte: www.ilgorgo.com